RECENT ARTICLES:
Home » Movie » Animazione » Glee
Glee_Logo_1_860-150x150

Glee

Glee è una serie televisiva statunitense di genere musicale ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan e prodotta e trasmessa negli USA da FOX nel 2009.

La serie si concentra su un gruppo di studenti del liceo McKinley, aspiranti artisti, i quali fanno parte del gruppo di canto e ballo della scuola. Vi sono 5 stagioni e 22 episodi per ognuna. Le esibizioni di Glee sono basate sui numeri musicali scelti direttamente da Ryan Murphy, che comprendono anche i tormentoni più in voga e contemporanei. Nei vari episodi compariranno delle Guest Star come Gwyneth Paltrow, Neil Patrick Harris, Matthew Bomer, Sarah Jessica Parker e nelle ultime stagioni prenderanno parte alla serie Demi Lovato e Adam Lambert.

Glee_hand_logo

TRAMA
Will Schuester, professore di spagnolo, cerca di far riemergere in tutti i modi un gruppo di canto e ballo, che ai sue tempi “andava molto forte” al McKinley, il Glee Club. Non riuscendo ad attirare l’attenzione di molti, riuscì però a raggruppare il necessario numero di ragazzi, assai talentuosi ma considerati “sfigati” all’interno della scuola, che prenderanno il nome di “Nuove Direzioni“. Nel corso della serie verranno raccontati gli svariati problemi dei singoli membri, le loro vicende amorose e vi saranno sfide tra di loro e i cori rivali degli altri licei dell’Ohio e non.

glee-3d-concert-movie-poster01-168x250

 

FILM
Nel 2011 venne realizzato il film-documentario chiamato ” Glee: The 3D Concert Movie. Il film documenta una serie di concerti che fecero le Nuove Direzioni in Europa e nel Nord America e vi sono anche interviste dei fan, dove raccontano come Glee ha influenzato a cambiato la loro vita al livello anche sociale. Il film venne proiettato nell’agosto del 2011 in America e nel settembre del 2011 in Italia.

 

 

#CURIOSITA’
I fan di Glee vengono chiamati “Gleek” in quato la parola “glee” viene fusa con la parola “geek”. Difatti, la FOX lanciò un contest tra i fan, chiamato “Biggest GLEEK” che si svolgeva a traverso social network, per misurare la loro attività.

About Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies.