RECENT ARTICLES:
Home » Movie » SCRUBS Medici ai primi ferri
scrubs

SCRUBS Medici ai primi ferri

SCRUBS Medici ai primi ferri  si tratta di una serie televisiva statunitense, prodotta dal 2001 al 2010 idea di Bill Lawrence.

Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine “scrub”, infatti, …

 

 

si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto.

Scrubs è stata trasmessa in prima visione, negli Stati Uniti, inizialmente da NBC (le prime sette stagioni) e proseguendo da ABC (con l’ottava e la nona). In Italia tutte le nove stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione da MTV; la serie è inoltre andata in onda sul canale satellitare FOX.

 

Trama 

La serie televisiva si divide in due rami principali:

  • Scrubs, che comprende dalla prima serie alla ottava;
  • Med School, si tratta della nona stagione.

SCRUBS

Dal primo episodio della serie si introduce la vita del protagonista John Michael Dorian, soprannominato dagli amici J.D. Le prime otto stagioni sono narrate dal protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio.

Scrubs: Med School

Si tratta della nona stagione dell’omonimo telefilm. Il Scaro Cuore, ospedale dove si sono svolte le puntate delle stagioni precedenti è completamente mutato, infatti ora ha la funzione di una facoltà di medicina. Alla cura dei pazienti si alterano lezioni universitarie per giovani specializzandi.

Questa stagione sottotitolata  Med School, il creatore Bill Lawrence considera infatti terminato Scrubs, con l’ultimo episodio dell’ottava stagione. Si può anche confermare questa situazione grazie alla nuova sigla completamente rinnovata.



Episodi

Stagione Episodi Descrizione della serie
Prima stagione 24
Seconda stagione 22
Terza stagione 22
Quarta stagione 25
Quinta stagione 24
Sesta stagione 22
Settima stagione 11
Ottava stagione 19
Nona stagione 13

About Matteo Biagiotti

Matteo Biagiotti
Ciao a tutti sono Matteo Biagiotti, ho 17 anni e mi occupo della parte Web del sito. I miei hobby sono informatica, caccia ed armi. Scriverò su tutte le varie sezioni del sito, più o meno frequentemente. Il mio profilo Twitter , Facebook, Istagram.