RECENT ARTICLES:
Home » Movie » American Horror Story
800px-American_Horror_Story

American Horror Story

American Horror Story è una serie televisiva statunitense di genere horror/drammatico. È suddivisa in tre stagioni (ed una possibile quarta), ognuna con una trama diversa. Gli ideatori sono Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Prima stagione: MURDER HOUSE

american-horror-story-cast-fx-poster1

La prima stagione  è ambientata a Los Angeles, nei giorni nostri, in una casa non del tutto normale, conosciuta da tutti come “La casa degli omicidi” dato che è stata “spettatrice” di decine di morti violente. In essa vi si trasferirà una famiglia proveniente da New York, gli Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e la loro figlia, Violet. Sin dall’inizio del trasferimento, si susseguiranno una serie di eventi del tutto inaspettati per i nuovi arrivati.. che porteranno vari disagi in famiglia.

Seconda stagione: ASYLUM

american-horror-story-poster-asylum

Corre l’anno 1964, quando nell’istituto Birarcliff, un ospedale psichiatrico diretto da una suora e presieduto da un monsignore, ospiterà una serie di persone non del tutto normali.. Parliamo di serial killer (in questo caso innocenti), di demoni che possederanno giovani suore, fino ad arrivare a rapimenti alieni, e all’oscuro passato di un sadico dottore, ex medico nazista che condurrà segretamente una serie di esperimenti brutali sui suoi stessi pazienti, che porteranno alla creazione di violente creature che vagheranno liberamente nei boschi dell’istituto. A mettere luce a tutti questi disagi, ci sarà una giovane giornalista, costretta a ritrovarsi ricoverata nello stesso istituto, in quanto lesbica.

Terza stagione: COVEN

american-horror-story-cast-fx-poster1

Nonostante siano passati 300 anni dagli ultimi processi alle streghe di Salem, le poche sopravvissute sono ancora in grave pericolo. Difatti, esiste una scuola a New Orleans per insegnare alle giovani streghe come potersi difendere da minacce esterne e come gestire i propri poteri.  A capo di questa congrega troviamo una Suprema, assetata di potere e con il terrore di perdere questo titolo e quindi i suoi poteri. Vi è anche la figlia, che si rivela molto protettiva nei confronti della Congrega e cerca in tutti i modi di guidare le giovani streghe affinché seguano la strada giusta. Al di fuori della Congrega, vi sono delle nemiche, anche loro streghe che però praticano l’antica magia del Voodoo e cacciatori di streghe.

About Martyna Figura